Chi è Beat

Reception Beat

BEAT è un'associazione culturale non a scopo di lucro che organizza attività teatrali, musicali, di danza, di benessere, sul territorio.

Beat desidera creare dei luoghi in cui le persone possono riconoscersi, ancora prima di conoscersi. Luoghi non passivi, bensì attivi: da frequentare. Luoghi in cui potersi fermare, per leggere un libro, ascoltare una musica, suonare una canzone, fare una domanda, bere un tè o anche solo guardarsi negli occhi.

Per questo Beat si impegna a creare attività in cui vivere un'esperienza.

Beat è un luogo in divenire e accoglie e propone corsi rivolti ai bambini, ai ragazzi e agli adulti. Corsi di teatro, corsi di dizione e comunicazione, corsi di cinema, corsi di musica, pianoforte, chitarra,voce, basso, tromba, teoria e solfeggio, corsi di danza, danza moderna, contemporanea, teatro-danza e molto altro ancora.

Un luogo a disposizione di chi desidera ascoltare il proprio respiro. Non c'è via più profonda dell'ascoltare sé stessi per arrivare all'altro e vice-versa. Di fatti l'ascolto è alla base di una buona comunicazione.

Iniziare un cammino artistico significa iniziare un cammino dentro sé stessi per costruire un ponte verso l'esterno e ritornare, poi, a sé stessi: rinnovati. Spesso questo ponte non lo vediamo, come se fosse nascosto da una coltre di nebbia. E altrettanto spesso invece di calpestare quotidianamente quel ponte, confondiamo il nostro quotidiano con la nebbia.

Beat è una scuola e anche un luogo e desidera mettersi a disposizione e accogliere persone diverse, con idee diverse, in grado di avere (o cercare) un respiro comune.

Recuperare, il respiro, la comunicazione, l'arte nel nostro quotidiano
può aiutarci a soffiare via la nebbia dai nostri corpi e riscoprirci.