Barbara Murrighili

Barbara Murrighili si laurea in Psicologia Clinica nel 2005 presso l’Università Statale di Milano, inizia le sue prime collaborazioni professionali in ambito sociale nel 2000.
Sviluppa una particolare attenzione e preparazione sulle tematiche inerenti la tossicodipendenza e la dipendenza in genere, l’adolescenza e la preadolescenza, il disagio giovanile, la disabilità, problematiche legate alla coppia e alla famiglia, problematiche legate a gravi condizioni di disagio e isolamento sociale.
Nel 2007 avvia un progetto di integrazione sociale “Incontri alla Pari”, che coinvolge diversi enti e strutture, cerca nel teatro e nella musica strumenti che permettano di mettere al centro della scena personerimaste da sempre ai margini, mezzi di comunicazione che permettano di esprimere e raccontare le loro storie.
Dal 2007 al 2009 collabora con tre studi di registrazione Jams Record, Diana Studio, Greenmovie per la realizzazione di alcuni brani inediti a scopo sociale.
Nel 2010 incontra lo Psicodramma e nel 2011 si iscrive alla scuola di Specializzazione in Psicoterapia con approccio Psicodrammatico di Milano.
È Psicodrammatista e Psicoterapeuta in formazione, iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia, conduce gruppi a tema e percorsi di gruppo con lo Psicodramma, collabora con diverse realtà del terzo settore e svolge attività privata.