Rimettiti al centro del tuo CAMMINO,
ritrova armonia nel PRESENTE.

È tempo di restituire

È un periodo in cui sento di voler restituire parte di quanto generosamente ricevuto da questa vita e dall'esperienza dei miei primi 50 anni. E desidero iniziare con BEAT e coloro che la seguono.

Marco Penitenti

Di cosa si tratta

Di un pacchetto di 4 sessioni di Coaching Teatrale + 1 gratuita rivolte ai soci di BEAT, ad una quota più che accessibile - ridotta di oltre il 55% rispetto alla quota piena attualmente proposta da Marco, fuori dai canali di BEAT. È una bellissima opportunità. E se non sei ancora socio di BEAT, potrebbe essere l'occasione.

Ma di cosa parliamo esattamente? Prima di tutto dobbiamo allinearci su cosa significa COACHING TEATRALE, perché altrimenti rischiamo di vederlo come nome e riempirlo di significati diversi.

Allora scopriamo da dove viene la scelta di questi termini.

Coaching: perché oggi è facilmente riconoscibile. E poi è divertente: Coach in inglese significa carrozza, per cui il Coaching è andare in carrozza.
E quando si andava, in carrozza? Quando dovevi raggiungere una destinazione (obiettivo), ma necessitavi qualcuno o qualcosa che ti accompagnasse. Oppure per farsi scarrozzare in giro e fare esperienza. In entrambi i casi per arricchirti.

Teatrale: perché il Teatro, non tutti lo sanno, può offrire degli strumenti incredibili per la nostra crescita personale, lo stare bene, il migliorarci, ecc. ad esempio per allenarci a interpretare un personaggio, la scena stessa, dobbiamo allenare nuovi punti di vista, farci abitare da nuove curiosità, innamorarci della domanda e del fallimento e scoprire come la vulnerabilità possa diventare un sostegno. Non è l'unica via, ma - almeno nel suo potenziale - è tra le più complete: c'è corpo, mente, voce, anima e spirito.

Il Coaching Teatrale è «l'integrazione del percorso, delle mie esperienze, del mio vivere e di quello che sono» - Marco Penitenti.
È un agire a servizio della propria
crescita ed evoluzione. Il vivere e il quotidiano possono essere provanti, ma ci sono più di un modo per trovare le proprie risorse e rimanere presenti, sani, gioiosi, fiduciosi e consapevoli. Il Coaching Teatrale - se ti risuona - è un'ottima via di crescita in questa direzione.

La mia esperienza

La mia esperienza parte soprattutto da ciò che sono, e questo puoi scoprirlo solo conoscendomi. Al mio essere ho integrato il Teatro dal 2000, la danza qualche anno più tardi, l'alimentazione, la voce e il canto, la meditazione, le pratiche Egizio-Esseni, la spiritualità e la voglia di far dialogare tutto, integrare appunto, in un senso olistico. Ovvero in un senso in cui la somma delle parti, diventi più della somma stessa

Ad esempio se uniamo una poesia e una musica, formiamo una canzone, e spesso questa integrazione delle parti poesia e musica è molto di più della somma delle due parti. Perché non ascolti una poesia su una musica, ma ascolti la canzone, che è in grado di creare nuove emozioni, visioni... ha una vita propria. È molto di più, e non vuole dire meglio, vuol dire che nasce altro, oltre la poesia e la musica stesse. È un atto creativo

E questa è l'idea olistica del Coaching Teatrale, e dell'integrazioni delle mie parti di poesia e musica.

Marco Penitenti

A chi si rivolge

A tutti, ma non è necessariamente per tutti.

È per chi vuole dare maggiore benessere o chiarezza o consistenza a sé. Ricordandoci che il poter fare, risiede anche nella possibilità che ci diamo e nell'urgenza che viviamo.

Se ti senti dalla parte di chi ha voglia di sperimentare in modo concreto nuovi strumenti o nuovi punti di vista, è probabile che questa email ti stia già parlando. Allora puoi già fissare un incontro conoscitivo.

Sei hai dei dubbi, anche forti dubbi, ma non vuoi perdere un'eventuale occasione, puoi fissare un incontro conoscitivo.

Se pensi che quanto scritto sia privo di valore, o non ti risuona o hai già tutto perfettamente al suo posto. Grazie comunque, per aver letto fin qua.

Come fissare gli appuntamenti

Prima delle sessioni vere e proprie, c'è un incontro conoscitivo che può durare da qualche minuto a una mezz'oretta. Così puoi comprendere meglio cosa possiamo creare insieme e io posso avere un'idea del percorso da seguire. Successivamente se vorrai, potremo fissare le 5 sessioni (compresa quella gratuita).

Gli incontri possono avvenire comodamente online e durano dai 15' ai 45'. In funzione delle necessità. La sessione non è legata alla durata. Una sessione breve non ha un valore minore, cambiano semplicemente le esigenze, ma la qualità sarà sempre al primo posto della proposta.

Gli incontri conoscitivi, possono essere fissati scrivendo una Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure chiamando Marco al numero 3791109960. Altrimenti andando sulla pagina dei Contatti, trovi anche un modulo da compilare.

Anche le sessioni si svolgono online, ma se si preferisse venire in presenza, è possibile venire di mattina a Opera, naturalmente sempre su appuntamento.

Grazie

Con tutto il Cuore e Lamore.

I percorsi di BEAT a.a. 2023/24

Scrittura Scenica
Scrittura Scenica
Un percorso personalizzato per gruppo e per partecipante. Ritrovarsi per scrivere liberamente, e...
Teatro 7-11 anni LUN
Teatro 7-11 anni LUN
Il teatro è bello, ricco, divertente, coinvolgente, stimolante, emotivo, allena il corpo, la ment...
Teatro 6-10 anni
Teatro 6-10 anni
Il teatro è bello, ricco, divertente, coinvolgente, stimolante, emotivo, allena il corpo, la ment...
Teatro 13-16 anni
Teatro 13-16 anni
Il teatro è bello, ricco, divertente, coinvolgente, stimolante, emotivo, allena il corpo, la ment...
Musica dai 0 anni - AIGAM
Musica dai 0 anni - AIGAM
La musica sviluppata con la Music Learning Theory, contribuisce a sviluppare l'ascolto, il valore...
Teatro Primo Livello + Voce
Teatro Primo Livello + Voce
Il Teatro di Primo Livello, compreso il modulo di Voce, è un percorso base e completo, per chi de...
Messa in Scena
Messa in Scena
Messa in Scena a.a. 2023/24 Il percorso di quest'anno è dedicato alla scoperta, l'esplorazione e...
Pianoforte
Pianoforte
Lo studio della musica, le lezioni di pianoforte, contribuiscono a sviluppare le capacità di appr...
Training Teatrale
Training Teatrale
Training, il programma di allenamento settimanale per imparare, scoprire o consolidare la recitaz...
Teatro 11-14 anni
Teatro 11-14 anni
Il teatro è bello, ricco, divertente, coinvolgente, stimolante, emotivo, allena il corpo, la ment...
Cerca nel sito di BEAT