Frequenza: Lunedì
dalle 20.00 alle 22.30
Durata: 8 Mesi
Data di inizio: lunedì, 05 novembre 2018
Iscrizioni: Aperte
Insegnante: Marco Penitenti
Fascia d'età: dai 18 anni

Sede: Basiglio

Corso di Teatro LifeActing

Aperto a tutti – Indirizzato a Manager, Genitori, Studenti, a chi non si accontenta e a chi vuole creare un cambio nella propria vita.

 

Il teatro è conoscenza, di sé, della vita e della scena.

K. Stanislavskij indicava ai suoi attori di lavorare bene nel proprio quotidiano per poter essere bravi attori nella scena.

 

Imparare a recitare è un ottimo esercizio per ritrovare la propria onestà, perché paradossalmente, in teatro, per essere credibili attraverso la finzione è necessario essere onesti nel proprio lavoro interno. Questa onestà e ricerca di sé, risuona inevitabilmente nel proprio quotidiano iniziando ad ampliare i propri punti di vista, a non accontentarsi e ricercare maggior cura in ogni piccola azione, vedendo oltre agli occhi della persona che ci sta parlando, a trovare un focus migliore e un’attenzione più profonda, a scoprire le leggi dell’azione lasciando andare quelle delle parole che ci rallentano, e così via.

 

Allenarsi al teatro è un ottimo esercizio per migliorare la propria carriera, o cambiarlamigliorare come esseri umani e quindi come genitori, migliorare la concentrazione per lo studio, migliorare a conoscere e riconoscere le persone, migliorare l’ascolto, i silenzi, l’uso delle parole.

 

Obiettivo: assimilare il linguaggio teatrale, esplorarlo nel proprio quotidiano, per crescere e migliorare un lato della propria vita o carriera nell'ascolto, comunicazione, relazione, coraggio, ecc.

Ultima modifica il Lunedì, 24 Settembre 2018 00:27
BEAT Scuola d'Arte
02 8965.2400 |  scrivi@beatscuoladarte.it