Frequenza: Venerdì
dalle 20.00 alle 22.30
Durata: 8 Mesi
Data di inizio: venerdì, 28 settembre 2018
Iscrizioni: Chiuse
Insegnante: Marco Penitenti
Fascia d'età: dai 18 anni

Sede: Rozzano

Il percorso Triennale di Beat è simile all’unione di Training e Messa in Scena.
Analogamente vengono svolti esercizi e giochi indirizzati a conoscere gli strumenti teatrali della recitazione e fare esperienza di crescita consapevole di , andando poi a portarli su un palcoscenico.

La differenza è nella struttura.

Nel percorso Triennale è il percorso stesso ad accompagnare gli allievi nei tre livelli di esperienza proposti nella pedagogia teatrale di Beat e verso il palco e il pubblico.

Il primo anno si gioca nella riscoperta della propria incoscienza e spontaneità. Non è previsto uno spettacolo a fine anno, al massimo una lezione aperta. Si esplorano le proprie potenzialità creative fisiche e vocali e vi possono essere dei seminari integrativi in alcuni fine settimana.

Il secondo anno, si riprende il gioco di scoperta e si inizia ad esplorare uno o più testi fino ad arrivare al vero lavoro di messa in scena. Gli allievi attori sono guidati per scoprire qual è il loro ruolo e il loro lavoro creativo nella preparazione delle scene.

Il terzo anno, il gioco continua allenandosi alla scoperta verso un vero e proprio spettacolo in cui gli allievi attori sono responsabilizzati per usare gli strumenti acquisiti durante il secondo anno e creare le loro scene all’interno dello spettacolo che seguirà la regia dell’insegnante.

In questo anno accademico 2018/19 viene attivato il primo anno.

Ultima modifica il Mercoledì, 17 Ottobre 2018 04:35
BEAT Scuola d'Arte
02 8965.2400 |  scrivi@beatscuoladarte.it