ContaKids - Da Casa

Contakids è una metodologia che supporta l'idea di utilizzare il contatto fisico per sviluppare una forma più profonda di comunicazione tra genitori e figli, che passa attraverso il gioco.

Giocando con il movimento e il corpo, il bambino può migliorare le proprie capacità motorie e sicurezza di sé, mentre i genitori possono sviluppare un legame di fiducia con i loro piccoli.

Mira a rafforzare la fiducia nelle nostre azioni, ripristinando le capacità fisiche con cui siamo nati. Questa sicurezza energetica fluisce direttamente, in una forma non mediata, ai nostri piccoli “partner di danza”.

Contakids è la meraviglia dello stare insieme, del giocare, del comunicare in un modo nuovo e creativo.

È una metodologia creata da Itay Yatuv e insegnanti formati la praticano in più di 30 paesi in tutto il mondo.

Per approfondire visita il sito ufficiale www.contakids.com

> In un momento storico come questo, vedo quanto è necessario trovare nel quotidiano dei momenti di leggerezza, di benessere, di connessione. Può sembrare paradossale, dal momento che tante famiglie sono insieme a casa 24 ore su 24.
E proprio per questo può diventare difficile trovare uno spazio dove poter stare insieme ai propri bambini in un tempo di qualità, dove gli altri pensieri del quotidiano possono essere lasciati fuori.
In una lezione di Contakids ci si può scrollare un po' di pesantezza di dosso, e ritrovare quella connessione che il quotidiano a volte ci porta a non considerare.
Nasce per coppie adulto-bambino, ma in questo momento di "confino" in casa, sono ammessi alla lezione tutti i membri della famiglia!
> Genitori e figli sviluppano una forma più profonda di comunicazione, attraverso il movimento, giocando con il corpo e il contatto fisico.
> I bambini migliorano le loro capacità motorie e fiducia in sé stessi, i genitori costruiscono un legame di fiducia con loro figlio e con sé stessi.
> I bambini imparano ad essere autosufficienti e sviluppano uno spirito indipendente, e i genitori imparano a interagire con loro come pari a sostenerli incondizionatamente, con fiducia e apertura.
> Attraverso il tatto e la fisicità riceviamo moltissime informazioni sull'ambiente in cui siamo.
Da bambini, prima di tutto esperiamo il mondo attraverso il tatto. Man mano che cresciamo, perdiamo gran parte della nostra abitudine "fisica" di osservare e imparare, mentre i nostri altri sensi - come la vista e l'udito - si sviluppano per diventare i canali dominanti attraverso cui facciamo esperienza di ciò che ci sta attorno.
Quando l'adulto recupera quel "canale" fisico, anche solo attraverso il gioco, riapre la possibilità di trovare una più profonda connessione non solo con suo figlio ma anche con se stesso.
> Impariamo a dare fiducia, impariamo ad averla in noi adulti. I bambini sentono lo stato emotivo in cui sono i genitori, quindi ci occupiamo anche di come stanno loro.
Per crescere degli adulti che stanno bene e che fanno stare bene il mondo, sento l'importanza di occuparci di questo benessere, inteso come fiducia e apertura, fin da bambini.
Tutto questo può avvenire in una classe di Contakids e può farlo attraverso il gioco, che è una parte fondamentale che non dovrebbe mai mancare nella vita di un essere umano.
Contakids 2-5 anni
2-5 anni

Lunedì e/o Mercoledì 11.00-11.40

‍4 incontri da
lunedì 15 giugno 2020
Contakids 4-11 anni
4-11 anni

Mercoledì e/o Venerdì 18.00-18.40

‍4 incontri da
mercoledì 17 giugno 2020
Insegnante
Miriam Gregorio

Insegnante di ContaKids formata direttamente dal creatore del metodo.

Info e Iscrizioni
Contatta BEAT

tel. 02 8965.2400 - cel. 379 110.99.60