Isola Creativa 3-5 anni

L'immaginazione è uno strumento potente, insieme all'autostima, alla determinazione e alla persistenza. Leonardo Da Vinci ne è stato un esempio storico e i bambini hanno queste qualità innate, finché poi non vengono trasformate dalla crescita e dall'adattarsi alla società, col rischio di perderle.

L'Isola Creativa è uno spazio in cui dare stimoli giocosi ai bimbi dai 3 ai 5 anni, per immaginare, sognare, creare e diventare.

E allora perché non farlo prendendo spunto da quel Genio :) di Leonardo!

Puoi provare una lezione gratuitamente!
Leonardo
3-5 anni

Martedì 16.40-17.30

>Martedì
19-26 novembre e
3-10-17 dicembre 2019.
> In genere no, i bimbi stanno dentro da soli e in autonomia, ed è bene che partecipino con serenità, per i più piccoli c'è il corso di Musicainfasce® che è perfetto per i 0-3 anni.
> No. Massimo una frase molto breve per l'ultimo incontro. Il laboratorio creativo unisce varie arti espressive, come la manipolazione, il disegno, l'immaginazione e così via tenute insieme dal linguaggio teatrale e scenico. Non c'è nessuna ansia da spettacolo o preparazione saggio. Ci sarà una lezione aperta ai genitori, nell'ultimo incontro, per far conoscere il percorso fatto, insieme a bimbi.
“Quando camminerete sulla terra dopo aver volato, guarderete il cielo perché là siete stati e là vorrete tornare”

Queste sono parole di Leonardo Da Vinci, dopo i suoi innumerevoli esperimenti sul volo.
Chi non conosce Leonardo? Un genio che cattura la curiosità di adulti e bambini, grazie alle sue creazioni; pittore, scultore, ingegnere, architetto e molto altro ancora.
Ha sfidato le leggi della gravità per realizzare il sogno di planare nel vento come fanno gli uccelli.

LEONARDO DA VINCI

il genio del Rinascimento

A cinquecento anni dalla sua morte un laboratorio per far conoscere ai bambini la potenza del sogno, entrando nella bottega di Leonardo e scoprendo le sue magiche invenzioni tra volo, macchinari e codici segreti.
In ogni lezione scopriamo le meravigliose invenzioni di questo genio del Rinascimento e sperimentiamo la pittura e la scultura, sempre con il sostegno del teatro!
Cosa ci serve? Una macchina del tempo (la mettiamo noi), una guida che ci accompagni (la mettiamo sempre noi) e tanta, tanta fantasia (la mettono i bambini! - insieme alla nostra).

Insegnante
Roberta Grandini

Insegnante di Teatro, animatrice di feste, conduttrice di laboratori.