Musica dai 0 anni

La musica sviluppata col metodo AIGAM, contribuisce a sviluppare l'ascolto, il valore dei silenzi, la sensibilità verso sé stessi, i propri tempi, le curiosità, i limiti, creando un ambiente protetto e giocoso.

A BEAT è possibile accompagnare i bambini e le bambine nel meraviglioso mondo della musica, fin dai zero anni, grazie ai percorsi AIGAM di Musicainfasce® e SviluppoMusicalità®.

Ogni percorso permette di sviluppare il linguaggio musicale, come fosse una lingua parlata e accrescere l'autostima della bambina o bambino. Perché ognuno di noi contiene il canto e sentirlo nostro fin da piccoli, ci fa riconoscere più 'giusti'.

> No infatti. Col metodo AIGAM non insegnamo musica al bambino, è lui o lei, che la apprende come fosse la lingua parlata (anzi prima della lingua parlata). Naturalmente, coi suoi tempi, senza fatica.
Il gioco è lo strumento principe per veicolare tutta la complessità e la bellezza della musica.
> Prima di tutto non è una "classe", stiamo a terra, poi entra anche un accompagnatore adulto (mamma, papà, nonno, ecc.) e gli incontri sono informali e musicalmente ricchi.
> In una atmosfera di libertà, rilassatezza e divertimento, i bambini sono liberi di muoversi e apprendere la Musica secondo la Learning Music Theory di E. Gordon.
Musicainfasce®
0-6 anni

Lunedì 17.00-18.15

Prenota la Prossima prova gratuita! contatta BEAT o invia una mail.

Insegnante
Francesca Pizzitola

Insegnante AIGAM e di Pianoforte, mamma di tre creature meravigliose.