Teatro 6-17 anni

Il teatro è bello, ricco, divertente, coinvolgente, stimolante, emotivo. Forse oggi più che mai è importante coltivare l'intelligenza emotiva, l'ascolto, il senso del gruppo, la diversità, l'espressione e l'espressività, il gioco, il ridere, la profondità, la leggerezza, la cura, l'attenzione,...
Il percorso teatrale, insieme al gioco, unisce questo insieme di qualità.
Naturalmente non a tutti piace il teatro, ma è importante che tra le varie attività e stimoli settimanali i bambini si ritrovino a crescere anche in questa dimensione e direzione.

Se invece piace il teatro,...

> No ci sono 4 gruppi: 6-9 anni, 9-11 anni, 11-14 anni, 14-17 anni.
> Nessun errore. La fascia d'età è solo indicativa, non tutti crescono allo stesso modo e a volte non è immediata la scelta del gruppo. Per questo avere la possibilità di avere un anno in cui poter scegliere in quale gruppo stare è importante.
> Prima di tutto la timidezza non è da combattare, non è un nemico, è una risorsa, uno strumento, qualcosa che ci appartiene e che dobbiamo imparare ad amare. Per avvicinarci a noi. Amarci per come siamo è il primo passo per andare dove vogliamo e crescere. È un'azione importante per consolidare la nostra autostima. Poi, sì, il teatro può essere complice in questo percorso e processo di evoluzione.
> Se lui/lei ha piacere a frequentare il percorso e si diverte, sì. Il teatro non insegna a socializzare. Può dare nuovi strumenti e punti di vista per accorgersi di essere "giusti", di "valere", e di conseguenza essere pari agli altri. Né al di sopra, né al disotto. Quando inizia questo processo, può essere che risuoni anche nella socializzazione.
> Va bene, può fare una lezione di prova e se ci divertiamo insieme, sarà un anno meraviglioso per tutti. Ah, non sempre nei saggi di fine anno di Beat c'è un protagonista... ;)
Teatro Bimbi
6-9 anni

Giovedì 17.30-19.00

Teatro Ragazzini
9-11 anni

Martedì 17.30-19.00

Teatro Ragazzi
11-14 anni

Giovedì 15.30-17.30

Teatro Adolescenti
14-17 anni

Martedì 15.30-17.30

Insegnante
Roberta Grandini

Insegnante di Teatro, animatrice di feste, conduttrice di laboratori.