Teatro "Famiglia" Allargata

Il Teatro e la Musica non sono solo per attori, attrici e musicisti. Sono forme d'arte che nel nostro intmo rionosciamo come nostre. Ci appartengono, ci appassionano e ci divertono.
Di fatti i bambini le praticano fin dalla nascita, emettendo suoni che sono più vicini a una melodia che alla lingua parlata; ballando, ancor prima di camminare o gesticolare; facendo espressioni facciali più estreme di quelle di un attore navigato. E poi sono meravigliosamente capaci di stare nella propria sfera emotiva.
Tutte qualità, che da adulti, a un certo punto ci ritroviamo a dover rifare nostre, in qualche modo.

Allenarsi al Teatro e alla Musica ci può riconnettere a un allenamento sano alla vita: perché il linguaggio è il medesimo, è quello che già era nostro da bambini.

L'appuntamento di Training "Famiglia" Allargata si appoggia ai giochi teatrali e musicali, per passare 1h30 insieme in armonia, non ha alcun fine di insegnamento. Ma proprio perché giocheremo chi partecipa avrà modo, se vuole, di fare proprie quelle esperienze, e farle risuonare nel proprio quotidiano.

Perché è aperto a tutti

Il Training "Famiglia" Allargata è aperto a tutti: coppie, single, amici, genitori con figli, nonni con nipoti, nonni da soli...

Nel gli anni abbiamo individuato un valore aggiunto meravigioso, nel mischiare le diversità, le esperienze, le età e così via.
Scoprendo che è proprio nell'essere diversi che risiede il miglior potenziale di arricchimento.

Anche quando visito un luogo diverso dal solito, mi porto a casa un'esperienza che mi arricchisce nel bene o nel male. Così nei gruppi misti, ci portiamo a casa qualcosa di inaspettato, insolito e di grande volare.

Partecipare

Chi desidera partecipare, invia una mail a BEAT, chiedendo di potersi prenotare, la segreteria risponderà comunicando se c'è ancora posto e se sarà all'aperto al parco oppure al chiuso in aula.
Quando è possibile lo faremo all'aperto.
Per partecipare in aula è necessario essere muniti di green pass, mentre all'aperto non è obbligatorio.
Obbligatoria sempre è la prenotazione.

Le quote

Se avessimo deciso di chiedere un contributo fisso, sarebbe stato di €15 a persona, con sconti per le famiglie.
Ma agli incontri di Training "Famiglia" Allargata desideriamo che possano partecipare più persone possibili, per questo abbiamo scelto di dare l'opportunità di partecipare con un'offerta liberale secondo il principio del "dai ciò che puoi". Se c'è chi dà un po' di più e chi dà un po' di meno, tacitamente, si crea una sinergia capace di sostenere la bellezza del percorso, da tutti i punti di vista.

Gli incontri

Gli incontri si svolgono una domenica al mese.
Appena avremo le idee più chiare sull'andamento dell'anno pubblicheremo qua il calendario.
Intanto ecco il primo icontro:
Domenica 26 settembre 2021 - ore 11.00

La prenotazione è obbligatoria.

Salvo imprevisti l'incontro si svolge al parco di Chiesa Rossa in Via S. Domenico Savio. Qualora non fosse possibile, ci vedremo in aula a BEAT in Via Isonzo, 99 - Rozzano.

In aula è obbligatorio avere il green pass, mentre all'aperto no.

Teatro "Famiglia" Allargata
Per Tutti

Domenica 11.00 - 12.30

Prenotazione obbligatoria

Insegnanti
Francesca Pizzitola

Insegnante AIGAM e di Pianoforte, mamma di tre creature meravigliose.

Marco Penitenti

Insegnante di Teatro, direttore artistico, papà incantato, allievo per sempre..