Training Teatrale - da Casa
Il percorso di Training è l'allenamento a recitare.
Lunedì 2 Novembre 2020 Lezione di Prova Gratuita.
Un appuntamento settimanale in cui alleniamo i sensi, la percezione, il corpo, la voce, l'attenzione, lo spirito e così via. Sviluppiamo gli elementi che ci permettono di abitare la scena, creando un parallelo con le dinamiche che seguiamo all'interno del nostro quotidiano di vita.
Per questa ragione si crea una sinergia tra lo sviluppo della consapevolezza della scena e quello della nostra vita.
E da casa?
Da casa non possiamo svolgere lo stesso allenamento teatrale, come se fossimo in gruppo all'interno della medesima classe. Ma abbiamo scoperto che attraverso Zoom (un software di videochiamate di gruppo) si possono svolgere alcuni esercizi, altri si possono adattare e altri ancora inventare. E abbiamo scoperto che l'allenamento continua ad essere proficuo. Più avanti, con chi vorrà, potremo incontrarci in classe, attraverso un seminario di un fine settimana, per fare esperienza anche di quella parte di pratica che è preclusa all'online. Come gli abbracci, gli sguardi, il calore della pelle,... Intanto attraverso l'etere, abbiamo l'occasione di potenziare l'uso dell'immaginazione e del percepire a distanza!
Training OnLINE
"Ti posso assicurare una cosa: l'ignoto non mi ha mai deluso."
--- Dr. Joe Dispenza
> L'iscrizione è gratuita, l'unico impegno che ti chiede BEAT è di presentarti alla lezione o disdire la prenotazione.
In seguito all'iscrizione:
- Ricevi una mail con il riepilogo dell'iscrizione
- Dopo qualche ora riceverai una mail di conferma con la procedura per partecipare
- Prima della lezione prepara e prenditi cura dello spazio dal quale parteciperai, ma su questo troverai degli spunti specifici nella mail che riceverai.
- La lezione si svolge su Zoom, dovrai preparare il computer/tablet/pc e anche per questo troverai le istruzioni nella mail che riceverai.
- Puoi chiedere un supporto tecnico se ne hai bisogno e fare una prova di connessione qualche giorno prima della lezione.
- Entro il giorno della lezione riceverai il link di zoom e potrai entrare nella stanza virtuale 5 minuti prima dell'inizio.
- Alla fine, per chi lo desidera, ci può essere un momento libero di domande e risposte.
- Per qualunque dubbio BEAT rimane a disposizione sia via mail che per messaggio o chiamata: 379 110.99.60
Marco Penitenti
Insegnante di Teatro, direttore artistico, papà incantato, allievo per sempre.