Training Teatrale - da Casa

Il percorso di Training è l'allenamento a recitare,
ma anche alla consapevolezza e allo stare bene

Mercoledì 29 settembre 2021 Lezione di Prova Gratuita.

Un appuntamento settimanale in cui alleniamo i sensi, la percezione, il corpo, la voce, l'attenzione e lo spirito. Saremo davanti a uno schermo, ma staremo anche in piedi, sdraiati. A volte usciremo di casa, insieme, ma a distanza e se qualcuno non può uscire, può rimanere in casa. Un percorso che permette una versatilità che non potremmo accogliere all'interno della classica aula.
Sviluppiamo gli elementi che ci permettono di abitare la scena, creando un parallelo con le dinamiche che seguiamo all'interno del nostro quotidiano di vita.

Per questa ragione si crea una sinergia tra lo sviluppo della consapevolezza della scena e quello della nostra vita.

E tutto questo da casa?

Sì. Togliamo subito "l'lefante dalla stanza", fare Training Online non è come farlo in Aula in Presenza: del resto come potrebbe? Anche fare una settimana di training in una sala davanti al mare, con la spiaggia e nessuno che ci disturbi non è come farlo in Aula in Presenza.
Diverso non significa necessariamente meglio, ma nemmeno peggio; significa diverso. E fare Training da Casa è, decisamente, diverso.
Tutta la parte di conoscenza pelle a pelle, la voce che riempie lo spazio, insieme, l'invisibile che ci tocca l'anima all'interno della stanza... li esploreremo in un seminario per chi vorrà e per chi potrà.
Intanto alleniamo cambi di prospettiva, l'eesplorazioni, l'immaginazione, le intenzioni, i pensieri per la scena e i nostri, le emzioni. E poi, possiamo tenere vivo il corpo e riconsocere la voce sottile dell'anima.

Già solo questo mi sembra un gran bel programma! E possiamo farlo, anche a distanza.

Training OnLINE
Su Zoom

Mercoledìì 20.00-21.30

Condotto da: Marco Penitenti

"Ti posso assicurare una cosa: l'ignoto non mi ha mai deluso."
--- Dr. Joe Dispenza
> Le ragioni che avvicinano al teatro possono essere molte. La passione per il teatro stesso. La necessità di migliorare la propria comunicazione. Accrescere i propri strumenti di autostima e benessere. Sviluppare la consapevolezza e il rapporto con gli altri. Acquisire strumenti di gestione dei gruppi. E così via. Ma è nel momento in cui non si ha più alcuna risposta alla domanda 'Perché fai teatro' che la tua crescita e scoperta teatrale e umana scende in profondità e si affianca come compagna fidata al tuo cammino. Sia nella vita, che nella scena.

> L'iscrizione è gratuita, l'unico impegno che ti chiede BEAT è di presentarti alla lezione o disdire la prenotazione.

In seguito all'iscrizione:

  • Ricevi una mail con il riepilogo dell'iscrizione
  • Dopo qualche ora riceverai una mail di conferma con la procedura per partecipare
  • Prima della lezione prepara e prenditi cura dello spazio dal quale parteciperai, ma su questo troverai degli spunti specifici nella mail che riceverai.
  • La lezione si svolge su Zoom, dovrai preparare il computer/tablet/pc e anche per questo troverai le istruzioni nella mail che riceverai.
  • Puoi chiedere un supporto tecnico se ne hai bisogno e fare una prova di connessione qualche giorno prima della lezione.
  • Entro il giorno della lezione riceverai il link di zoom e potrai entrare nella stanza virtuale 5 minuti prima dell'inizio.
  • Alla fine, per chi lo desidera, ci può essere un momento libero di domande e risposte.
  • Per qualunque dubbio BEAT rimane a disposizione sia via mail che per messaggio o chiamata: 379 110.99.60

Insegnante
Marco Penitenti

Insegnante di Teatro, direttore artistico, papà incantato, allievo per sempre.