I percorsi formativi Da Casa

Cosa puoi trovare a Beat
Persone che amano indagare il vivere e metterlo a disposizione di chi lo desidera.
Percorsi formativi per acquisire tecniche, sapere personale e approci olistici volti a migliorare la persona, il benessere, la recitazione, il lavoro, le relazioni, forse in una parola la presenza.
Come ti puoi formare
Gli strumenti principali vengono dal teatro, dalla musica, in parte dalla danza e da discipline olistiche, di cui a mio avviso il teatro, la musica e il movimento (per come li esploriamo a Beat) fanno parte.
Per cui potrai riscoprire il corpo, la voce e l'anima.
Cosa puoi scegliere
Percorsi teatrali rivolti a bambini e adulti
Percorsi di voce e dizione rivolti ad adulti
Percorsi di movimento e corpo rivolti a bambini, adulti e famiglie
Percorsi di musica e voce rivolti a bambini e adulti
Percorsi volti a riscoprire la propria autostima
Teatro Bimbi, Ragazzi e Famiglie

Tre percorsi brevi, pensati per fasce d'età e uno per tutta la famiglia o per genitore e figlio, come si preferisce. Allenati al teatro, da casa... per ora.

Dai 5 ai 17 anni, gruppi divisi per età.

Contakids - da Casa

Incontri settimanali per scoprire una metodologia che supporta l'idea di utilizzare il contatto fisico per sviluppare una forma più profonda di comunicazione tra genitori e figli, che passa attraverso il gioco, il movimento e il corpo.

Pianoforte - da Casa

Lezioni individuali di pianoforte, comodamente da casa. Per imparare lo strumento e per rafforzare concentrazione (focus), memoria, potenzialità cognitive e sviluppare l'espressività in musica. Dai 6 anni in su, l'età non è un limite.

Musica dai 0 anni - da Casa

Due percorsi che seguono il metodo AIGAM, rivisitato per adeguarlo ai mezzi digitali. Un viaggio per consolidare il linguaggio musicale nei bambini dai 0 anni. Musicainfasce® 0-3 anni e SviluppoMusicalità® 3-5 anni. Un'esperienza da vivere insieme con tutta la famiglia. Perché la musica, i silenzi e l'ascolto fanno bene a qualunque età, anche se per i più piccoli diventa necessario perché possano assorbire e consolidare quel linguaggio.

Scri.Vi.Amo

Non è più possibile iscriversi, ma continua il percorso di Messa in Scena e Scrittura Scenica con due gruppi, che si sono uniti per portare in scena "da casa" parte del frutto del lavoro svolto quest'anno. Iniziato in classe e in via di conclusione da casa, appunto.

Training Teatrale - da Casa

Percorsi di recitazione teatrale dai 17 anni. Una classe di training per allenarsi nella recitazione e acquisirne gli strumenti e una classe di Messa in Scena per la preparazione di uno spettacolo.