Ci stiamo ancora lavorando, e se ti sei appena inserita o inserito nel gruppo (seguendo il link della mail) per ricevere gli aggiornamenti in anteprima, riceverai gli aggiornamenti appena disponibili. Se invece vuoi essere inserito o inserita,
Inoltre, se hai dubbi, proposte o richieste puoi
Questo percorso è la naturale evoluzione di "Dizione e Comunicazione" che BEAT ha proposto negli anni passati.
Il fine è quello di poter imparare a sentirsi a proprio agio mentre si parla in pubblico verso una platea, ma anche verso una sola persona. A comprendere meglio la comunicazione sottile che passa dal non-verbale per renderla più efficiente ed efficace. E per chi vuole, a conoscere gli accenti "corretti" della lingua italiana. Corretti è tra virgolette, perché il fatto che siano giusti o meno è una convenzione che permette di non avere le inflessioni dialettali o di pronuncia, senza togliere la possibilità di continuare a parlare nel proprio dialetto, quando lo si desidera. È uno strumento di consapevolezza e non di sostituzione.
E fin qua è come il corso di Dizione e Comunicazione, ma l'evoluzione sta nella struttura, che di base è la seguente:
- Incontro online individuale di conoscenza e definizione degli obiettivi.
- Un fine settimana in presenza, di 16 ore (8 sabato e 8 domenica).
- Per 6 mesi, un incontro al mese online in piccoli gruppi per continuare il lavoro, potendolo gestire con gli altri impegni.
- Alla fine dei 6 mesi, una domenica in presenza, di 6 ore (4 di preparazione e 2 di esame-presentazione al pubblico).