Stile: Dottor Black and mister White
Ingredienti:
Dark Weiss
Procedimento:
Nella maggior parte degli uomini, le ragioni del bene e del male dividono e insieme compongono la duplice natura dell’uomo.
Perché dentro di noi abbiamo tutto: rabbia e gioia, delusione ed entusiasmo, paura e coraggio…
La mia pozione aveva questo scopo: scindere, dividere, isolare queste qualità in maniera visibile: da una parte quelle buone e giuste (il bianco disse poi mia moglie) e dall'altra quelle malvagie e peccaminose (e in quei giorni ero “il nero”).
La mia pozione non ve la posso descrivere… non che non voglia, ma è difficile da realizzare: servono alambicchi, decanter, termometri di precisione e tanta, tanta pazienza e ancor più tempo.
La ricetta è semplice però: acqua, tanto malto di grano (e qui sta il bianco) e un po’ di malto d’orzo tostato (il nero: più è tostato, più sarà forte l’effetto finale): lasciate fermentare per due settimane e poi distillate lentamente.
La pozione che otterrete (l'ho chiamata Dark Weiss dall'unione di bianco e nero) se avrete il coraggio di berla vi dividerà in due forse, ma, forse, conoscerete la vostra vera natura...finalmente.
“E accadde a me come accade a tanta parte dei miei simili, di scegliere la parte migliore e di non avere la forza necessaria a tenerla in vita.”