Stile: Art Attack
Ingredienti:
50ml - Jack Daniel
100ml - Coca-Cola
20ml - Succo di limone
q.b. - Ghiaccio
Procedimento:
Ben tornati ad Art Attack il grande programma sull’arte che vi dimostra che non bisogna essere Leonardo o Michelangelo o Raffaello per essere considerati dei grandi artisti.
E allora andiamo subito all’attacco.
Anche voi per San Patrizio volete festeggiare con i vostri amichetti? Ecco qui l’idea per un cappello folletto per stupire tutti!
Su un foglio di cartone ondulato disegnate la forma del cappello. Una volta fatto tagliate il contorno, mi raccomando fatevi aiutare da un adulto con le forbici e usate quelle con la punta arrotondata.
Ora preparate la classica miscela di acqua e colla vinilica, prendere dei giornali vecchi del papà e fateli a pezzetti e poi incollateli sul vostro cappello. Questo darà forza e robustezza al cappello…oltre a farlo sembrare un po' irregolare come un vero cappello di un folletto.
Fatto!? Ora dipingetelo di verde con colori acrilici.
Una volta fatto prendete una cintura nera di mamma o papà e legatela alla base del cappello con la fibbia bella in vista: questo sarà l’elemento che renderà unico il vostro cappello di San Patrizio.
Fate ora due fori ai lati del cappello e fateci passare un elastico: finito! Ora potete indossare il vostro cappello!
Non resta godersi una bella bevuta.
Io vi consiglio una bella bevanda dissetante: Coca-Cola con limone!
E se siete un po' grandicelli (se sapete usare le forbici senza punte arrotondate per capirci) e volete osare potete aggiungerci un po' di Jack Daniel: mi raccomando il Jack Daniel deve essere la metà della Coca-Cola…non esagerate!
Al prossimo attacco d’arte! Non mancate!