Stile: Radiocronaca basket
Ingredienti:
30ml - Campari
30ml - Vermouth rosso
30ml - Gin
q.b. - Ghiaccio
Procedimento:
Siamo giunti all'ultima azione della partita!
I Malboro Rozzano sono sotto di 2 punti e rimessa per gli avversari a 5 secondi dalla fine: la vittoria è un’impresa disperata!
Il palazzetto è una bolgia indescrivibile signori! Non c’è una sola persona che non stia gridando in questo momento: gli allenatori a bordo campo provano a farsi sentire dai propri giocatori sopra questo frastuono, ma è tutto inutile: gli schemi sono completamente saltati, le tattiche sono relegate sulle lavagnette, ma è sul campo che si deciderà la partita! 5 secondi in cui si deciderà tutto, 5 secondi per sapere chi sarà il nuovo campione d’Europa!!
Si ricomincia: il playmaker dei London Nets imposta l’attacco cercando di far scorrere i secondi sull'orologio.
L’ottimo Campari dei Malboro Rozzano lo pressa da vicino e cerca di recuperare la palla per un’ultima azione.
Serie di finte del playmaker dei Nets che disorienta Campari e scarica a colpo sicuro per la sua guardia, ma no! Campari all’ultimo ci mette le dita sporcando il passaggio. La palla si impenna e Gin, centro dei Malboro, salta più alto di tutti e la fa sua! Palla a Malboro a 2 secondi dalla fine!! Tutto può ancora succedere!
Vermouth scatta in avanti e Gin gli lancia la palla. Vermouth la riceve in corsa, ma non c’è più tempo per un tiro pulito: si ferma dov'è, poco oltre metà campo, e lancia praticamente da casa sua un tiro disperato!
La palla vola in un silenzio surreale...
Canestro!! Cazzo si!!!
Tre punti!!!
I Malboro Rozzano vincono la partita!!
Cosa serve per fare un buon risultato signori? Datemi solo un terzo di Campari, un terzo di Vermouth e un terzo di Gin mischiateli insieme con del ghiaccio per raffreddare i bollenti spiriti e vedrete che bomba ragazzi!!!!! Che bomba, che partita che emozioni!!!
Rozzano sul tetto d'Europa!
E non c'è niente di Sbagliato!!!