Stile: Istruzioni di gioco
Ingredienti:
50ml - Vodka
100ml - Succo d'arancia
q.b. - CocaCola
Procedimento:
Scopo del gioco: Conquistare il mondo!
Come si gioca:
Il turno di ogni giocatore è divido in 3 fasi
PRIMA FASE: RINFORZI
Questa fase si svolge sin dal primo turno di gioco. Ogni giocatore prenderà le carte base (ingredienti) e le combinerà per ottenere armate aggiuntive. La combinazione migliore è 1 Carta di Vodka, 2 Carte di Succo d’arancia, ghiaccio. Questa combinazione dà diritto a 10 carrarmati. Altre combinazioni sono possibili ma danno diritto a meno rinforzi (l’opzione 1 Carta Vodka, 1 Carta Succo d’arancia, 0 ghiaccio è chiamata Shottino e si rimanda al gioco specifico).
SECONDA FASE: COMBATTIMENTI
Terminata la fase di rinforzo, il giocatore (a questo punto tendenzialmente ubriaco) può iniziare la fase di attacco. Ogni giocatore considera la sua posizione, la forza dei suoi vicini, il suo obbiettivo segreto e può decidere se attaccare o fare la tattica dell’opossum (fingersi morto). Nel caso si decida di attaccare, l'attacco consiste nel rubare il cocktail dell’avversario e berlo più velocemente possibile ponendo la propria cannuccia colorata come prova dell’avvenuto possesso.
TERZA FASE: SPOSTAMENTO STRATEGICO
Qualora il giocatore sia ancora in grado di deambulare, è data possibilità al medesimo di alzarsi dal tavolo per recarsi nei seguenti luoghi: bancone (per successiva fase rinforzo), tavoli vicini (per studio molesto), cassa (se particolarmente magnanimo). Non è consentito il locale “bagno” poiché scaricarsi durante la partita è considerato doping.
FINE DELLA PARTITA
La partita finisce quando:
- un giocatore ha conquistato tutti i bicchieri del tavolo, ponendo almeno una cannuccia colorata
- nessun giocatore è più in grado di formulare frasi di senso compiuto
- parte inspiegabilmente una rissa coi tavoli vicini
- non c’è più alcol nel locale
- tutti i giocatori russano
- il locale chiude