Le iscrizioni per quest'anno sono
CHIUSE.
Un percorso personalizzato per gruppo e per partecipante.
Ritrovarsi per scrivere liberamente, esternare cose mai dette, elaborare pensieri ricorrenti, dare forma a nuovi punti di vista e alla propria vita vissuta, giocare con la fantasia, la contro-logica, il "E se...", per trovare un filo che possa condurre e ispirare l'esplorazione dei partecipanti e del gruppo.
Viaggiare con una penna o una tastiera per giungere a qualcosa di inaspettato per gli autori e soprattutto per il pubblico che assisterà, ascolterà o leggerà il risultato artistico.
Una prima parte viene dedicata all'esplorazione, una parte centrale sulla scrittura settimanale e l'ultima parte del percorso alla realizzazione "Scenica".
Ecco cosa hanno prodotto i vari gruppi negli anni precedenti. Alcuni progetti sono ancora visionabili online:
- a.a. 2018/19 - Testo di un monologo interpretato dall'autore stesso, presso il Teatro Sant'Agata di Basiglio
- a.a. 2019/20 - Testo dello spettacolo "UMANE" trasmesso e interpretato online
- a.a. 2020/21 - 4 racconti interpretati nel podcast "ConFini diVersi", li trovi qua sul sito e sulle piattaforme Podcast (Spotify, Apple Podcast, Google Podcast, Deezer, Podcast Addict...)
- a.a. 2021/22 - vari racconti con il Bar come fil rouge e ancora fruibili nella rivista online BarAbatJour
- a.a. 2022/23 - Testo di un monologo interpretato dall'autrice stessa, presso il Teatro Oasi di Locate di Triulzi
Gli incontri si svolgono nella sede di Opera (MI) in modo informale, di solito in compagnia di qualcosa di caldo da bere, oppure online qua al bere, non se ne occupa BEAT :)
La parte di scrittura può essere svolta a casa, e anche durante gli incontri; inoltre, in presenza, ci si confronta, si legge, si condivide e si articolano le nuove direzioni di esplorazione.